Formazione


Diploma di Geometra conseguito presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri  “G.Cerboni” di Portoferraio. 

Iscritto al Collegio dei Geometri della provincia di Livorno dall’anno 2007

Laureando all’Università di Pisa presso la Facoltà di Ingegneria corso di laurea in Ingegneria Civile dell’Ambiente e del territorio.

Qualifica di Tecnico Esperto in procedure e Tecniche di valutazione per la Pianificazione del Territorio (progetto T.ES.TER).

-Il tecnico esperto in procedure e tecniche di valutazione per la pianificazione del territorio è una figura professionale che ha la formazione adeguata per istruire, implementare, applicare e gestire procedure di valutazione nell'ambito della pianificazione della città e del territorio, sia nelle fasi di costruzione e aggiornamento del quadro conoscitivo, sia in quelle di stima degli effetti di interventi e politiche di piano. In questo contesto, sarà in grado di selezionare ed utilizzare metodi e strumenti adeguati e innovativi: dalle tecniche di rilevamento dei dati con relative analisi statistiche, ai diversi approcci dell'analisi a criteri multipli, alla costruzione e utilizzo di Geographical Information Systems (GIS), alla Map Algebra.-

Abilitazione all’esercizio di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (CSP e CSE) ai sensi del Dlgs 81/2008 e s.m.i..

Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy